Una grande festa il 23 febbraio a Roma per ricordare le tante battaglie e l’impegno per il futuro.

Un anniversario come quello dell’Associazione Italiana Podologi, che compie 50 anni, è insieme occasione di festa e di riflessione.

I festeggiamenti saranno a Roma, in una location di prestigio, con illustri personalità, istituzioni, ospiti e con tutti i soci AIP che alla fine brinderanno insieme il 23 febbraio 2024.

La salute del piede, la cura della persona e la professionalità della figura del Podologo che è in prima linea sul territorio, al servizio dei cittadini, coinvolge da 50 anni tutta la popolazione!

La Podologia in Italia nasce proprio grazie all’impegno dell’Aip, con le sue battaglie per la valorizzazione della professione e contro l’esercizio abusivo, la lotta per i diritti, la formazione e il riconoscimento della figura del Podologo. E non da ultima, la recente soddisfazione di entrare a far parte di diritto dell’equipe integrata di lavoro medico che segue in rete patologie complesse, come il piede diabetico o il piede dell’anziano.

L’AIP inizia il suo percorso nel 1974 grazie al past president Mauro Montesi ed oggi è il presidente Valerio Ponti che, raccolto il testimone, prosegue un cammino di impegno verso il futuro della professione di Podologo, fra tecnologia e tecniche innovative, che ne rilancia a livello internazionale l’importanza sempre maggiore al servizio della salute.

Ma a Roma l’evento del 23 febbraio sarà soprattutto una grande festa, dedicata ai soci, protagonisti attivi dell’AIP e alle istituzioni invitate che sono e saranno partner dei prossimi impegni professionali.